Siamo molto orgogliorsi di far parte del movimento 1% for the Planet!
ONESporter è stata fondata con principi di innovazione, ricerca e sviluppo nello sport, etica e valori positivi, con la necessità di dare un valore aggiunto al mondo sportivo.
Ma cosa sarebbe il mondo sportivo senza un ambiente favorevole e un pianeta sano?
Il nostro pianeta sta affrontando sfide senza precedenti in termini di clima e ambiente che, nel loro insieme, costituiscono una minaccia per il nostro benessere.
Nel 2002, grazie a Yvon Chouinard, fondatore di Patagonia, e Craig Mathews, proprietario di Blue Ribbon Flies, è nata l’organizzazione 1% for the Planet. 1% for the Planet è un’alleanza fra aziende (ad oggi oltre 1200) che hanno compreso la necessità di proteggere l’ambiente. Queste aziende sono consapevoli che profitti e perdite sono direttamente collegati alla salute dell'ambiente e si preoccupano dell'impatto socio-ambientale del settore in cui operano. Dalla nascita di 1% for the Planet, i membri di questa alleanza hanno raccolto e donato più di 175 milioni di dollari a organizzazioni senza scopo di lucro dedicate a migliorare la salute del nostro pianeta.
Come funziona 1% for the Planet con ONESporter?
ONESporter si impegna nella causa di 1% for the Planet e dona l'uno per cento del valore delle membership alla tutela e al ripristino dell'ambiente naturale. Crediamo fermamente che la nostra attività possa essere un mezzo per fare del bene e influenzare il cambiamento, migliorare il mondo che ci circonda e ispirare gli altri a fare lo stesso. 1% For The Planet è un'opportunità significativa per tradurre le nostre convinzioni in azioni reali.